Tu sei qui

Iscrizioni alle classi prime a.s. 2016-17 - Adempimenti delle famiglie

Contenuto in: 

         iscrizioni on line.JPG

         

 

          Le famiglie per poter effettuare l'iscrizione on line devono:

  • registrasi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 15 Gennaio 2016, con anticipo rispetto all'apertura  delle procedure di iscrizione on line ( dal 22 Gennaio  al 22 Febbraio).
  • compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano ed inviano la domanda di iscrizione alle scuole di destinazione, identificate dai seguenti codici meccanografici:
SCUOLA PRIMARIA URBANIA     PSEE82601N
SCUOLA PRIMARIA PEGLIO     PSEE82602P
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO URBANIA  PSMM82601L
ISTITUTO PROFESSIONALE (Moda e Meccanica)       PSRI007012
ISTITUTO TECNICO (Ragioneria e Geometra)              PSTD00701L

          attraverso il sistema "Iscrizioni on line" raggiungibile anche dal sito del MIUR o, preferibilmente dall'indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it  in modo diretto.

  • La Segreteria Didattica della Scuola Secondaria di secondo grado è a disposizione delle famiglie tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e, nella settimana precedente il termine di iscrizione (22 febbraio), anche il pomeriggio su appuntamento.
  • la Segreteria Didattica della Scuola Primaria e della Secondaria di primo grado fornirà lo stesso servizio tutti i giorni dalle ore 11,30 alle 13,30 ed il martedì pomeriggio dalle ore 14,00 alle 17,00.
  • il sistema di iscrizione on line si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, dell'avvenuta registrazione.
  • N.B. Si precisa che la data di avvenuta iscrizione non costituisce priorità nella formazione delle classi.

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Progetto un CMS per la scuola" di Porte aperte sul web